Cut and Paste & Erase
Cos’è Tap Roul Rome Radio?
è la fine di ogni dibattito sulla letteratura in internet per internet su internet. E’ l’inizio di ogni dibattito. E’ la fine delle narrazioni. E’ l’inizio delle narrazioni. Cut and Paste & Erase. Taglia, Incolla, Cancella. E’ la ricerca di una poetica e delle scritture che fluiscono, nascono, muoiono, crescono, nuotano. hanno mille voci, mille volti. Sono onnivoche e mutanti. Sono voce, suono, rumore e immagine perchè voce, suono, rumore e immagine sono fatte degli stessi bit di cui sono composte le storie oggi. Noi cerchiamo il bit viola. E’ il grado zero della scrittura. E la scrittura al grado 1. Zero e Uno. Tap Roul nasce da una pratica artistica di Mario Pischedda, fotografo e scrittore; nasce dall'azzardo di gallizio editore che, suo malgrado, l'ha ammessa su carta. Solo per posare una prima pietra, fermare l’attimo, raccogliere il fluido pischeddiamo, vestire l’intuizione con un oggetto e abbandonarlo nella realtà fisica evenescente. Ma colto nella fissità Pischedda svanisce anche lui, restano voci nella rete, pagina dopo pagina. Tap Roul Rome Tournasce dal lavoro casuale, rizomatico, divertito di un gruppo di taproulers che senza sapere dove andare, interpretano l’idea e si buttano nel flusso. A Roma dal 10 al 14 gennaio una presentazione performance del libro.
Al Forte Fanfulla, al Beba Do Samba, All Nuovo cinema Aquila, il Tap Roul Radio Show vedrà protagonisti tutti i partecipanti e si parlerà di tutto questo fluire, si praticherà tutto questo fluire perchè sia chiara una cosa: non esite l’autore e forse non esiste l’arte, non sappiamo niente e copiamo tutto, non esiste l’arte ma l’azione di un istante. Tutto passa in un click, si scrive con un click. L’arte in rete è una predisposizione all’agire. La differenza tra la chiaccera e l’urlo la fa solo la poetica. Portate la vostra sul Tap Roul, fate di internet teatro.
"sarà assente l'autore" (per tacere dell'editore)presentazione del libro, performance, proiezione di film, fotografia e dibattito sulle poetiche, le scritture e l’editoria ai tempi della rete con i tempi della rete.
Con Mario Pischedda e gallizio